Molo Masuccio Salernitano c/o Yachting Club, Salerno (ITALIA)
Telefono: +39 388 114 0189
Close
Molo Masuccio Salernitano c/o Yachting Club, Salerno (ITALIA)
+39 388 114 0189
Isole Eolie all’avventura Previous item Nuove esperienze in... Next item Le nostre Isole Pontine

Isole Eolie all’avventura

Un modo anzi l’unico per visitare tutte le calette, le baie, le grotte e le insenature che caratterizzano le Isole Eolie è un favoloso tour in barca a vela, all’insegna dell’avventura e del relax.

Quindi, pronti a salire a bordo?

In genere noi partiamo direttamente da Lipari ma siamo disponibili ad adeguarci ai nostri ospiti. L’obiettivo sarà realizzare una fantastica settimana rilassante dimenticandoci di orari, stress e routine quotidiana. Pertanto tutti a bordo per un rapido check in dove e quando preferiscono i partecipanti. Come sempre le prime ore sono dedicate alla sistemazione in cabina per ambientarsi e prendere confidenza con gli spazi, per poi iniziare la vera vacanza con ottimo cibo a base di materia prima freschissima e bollicine ghiacciate.

Il giorno successivo si va a Panarea, meta di registi e attori diventata nota soprattutto grazie ai film all’italiana degli anni 80 ma anche a capolavori a livello internazionali che hanno segnato il panorama la storia del cinema. Qui non può mancare la tappa alla cava di pomice, già popolare nell’antica Roma, luogo di relax per il corpo e la mente.

Dopo aver rigenerato la pelle con la pomice torniamo ad occuparci del nostro spirito proseguendo il tour verso Stromboli. Abituatevi a vedere un mare azzurro e cristallino perché ci accompagnerà tutti i giorni e in alcuni punti, come nei migliori fotomontaggi, sembrerà di stare sospesi in aria con la barca. Attraversando isolotti e luoghi paradisiaci incontaminati, giungeremo a Stromboli e già da bordo sarà ben visibile la Ginostra, frazione dell’isola con circa 40 abitanti, dove sarà possibile attraccare e andare in giro per i negozi tipici dell’isola.

Lasciata l’affascinate Stromboli ci dirigeremo verso Salina, la più grande delle isole, dove non sarà difficile scendere a terra per soffermarsi nei vari ristoranti tipici e vedere l’immancabile tramonto a Pollara, conosciuta anche come il “tesoro segreto”.

Il giorno successivo navigheremo verso l’isola più selvaggia Filicudi, qui sarà semplicissimo realizzare snorkeling o varie attività sportive aquatiche e per gli amanti della storia visitare il Museo di Filicudi, sezione distaccata al museo di Lipari, dove sono esposti i ritrovamenti delle culture passate e dove è possibile vedere anche il museo archeologico sottomarino di Capo Graziano.

Riprenderemo la navigazione e sin da lontano inizieremo a vedere Vulcano, sede delle fucine di Efesto, almeno secondo la mitologia. Ai nostri occhi apparirà un’immensa montagna percorribile a piedi per gli amanti del trekking e dalla cui cima sarà possibile vedere tutte le 6 isole che compongono questo posto magico e unico al mondo, persino la lontana Stromboli. Mentre per i più oziosi, che non vorranno raggiungere la cima, le spiagge nere che caratterizzano l’isola faranno da sfondo a foto rare e ineguagliabili.

Il tour delle Isole Eolie si completa con il ritorno a Lipari o dove i partecipanti preferiscono scendere, ma non possiamo lasciarvi senza raccontarvi almeno 3 curiosità di queste isole fantastiche:

  • quello che noi vediamo è solo la parte emersa dei vulcani, in particolare l’isola di Stromboli è alta 924 metri sul livello del mare ma altri 2000 metri si trovano sotto la superfice;
  • sono ininterrottamente abitate dal 6 secolo a.C.;
  • non hanno nessuna sorgente d’acqua.

Ma soprattutto ricche di fascino sapranno creare dei ricordi indimenticabili.

 

Inoltre prima di partire vogliamo ricordarvi che:

  • ogni tipologia di prenotazione è soggetta al Codice del Turismo e che a bordo sono rispettate tutte le misure anti-Covid previste dalla normativa vigente;
  • il nostro tour si compone di ipotetiche soste che possono variare se i nostri ospiti preferiscono visitare luoghi diversi o sostare in tempi differenti da quelli previsti;
  • i cani sono i benvenuti, ma è necessario comunicarlo in fase di prenotazione.

Per informazioni non esitare a contattarci oppure a scriverci direttamente al 3881140189.